l’Oreal è un brand che non ha certamente bisogno di presentazioni: indiscutibilmente leader nel settore di riferimento, i suoi prodotti sono largamente diffusi in ogni parte del globo. Oggi parliamo della new entry in casa L’Oreal, una linea completamente dedicata ai capelli ricci: la curl expression, della quale ho testato la maschera idratante intensiva e l’attivatore di ricci in gel. Curiosa di sapere il “verdetto”? Continua a leggere l’articolo!

CURL EXPRESSION: LA LINEA

La gamma curl expression non si esaurisce alla maschera e alla crema in gel fissativa. Corredano la linea uno shampoo, la mousse ed un acceleratore di asciugatura, il tutto studiato specificamente per i capelli mossi e ricci. Come potete notare dalle immagini dimostrative della L’Oreal, la Curl Expression promette di idratare, definire e scolpire il mosso e il riccio in maniera impeccabile. Sarà veramente così? Partiamo dalla maschera!

CURL EXPRESSION HAIR MASK

La curl expression mask si presenta come un prodotto ricco, concentrato, dalla texture quasi burrosa: l’ideale per il capello riccio, il quale abbisogna di un’idratazione extra. La composizione prevede una base di glicerina, urea e semi di Ibisco, che conferiscono al prodotto un profumo inebriante. Non siamo di fronte ad un prodotto bio: l’INCI evidenzia la composizione a base siliconica, con il CETEARYL ALCOHOL in terza posizione nella lista degli ingredienti. D’altronde, l’Oreal non è mai stato un brand bio oriented, quindi per chi ricerca delle formulazioni del genere non consiglierei certamente questa maschera.

L’effetto sul capello è nurtriente, districante e ammorbidente: dopo aver utilizzato la maschera, la mia chioma appariva decisamente soffice e disciplinata. Complessivamente un buon prodotto, un plus da menzionare è sicuramente la profumazione dolce e persisente, che rimane a lungo sulle lunghezze. Non si può dire lo stesso del prezzo: online si possono trovare prezzi che vanno da 16 € fino a 22 € per 250 ml di prodotto, il che rende la curl expression mask piuttosto costosa. Passiamo adesso all’altro prodotto testato, la curl activator jelly! La recensione e l’INCI del prodotto sono nella pagina seguente!