L’attesa è terminata, il siero leave in- bond protector nourishing- è arrivato a corredare l’ormai arcinota linea Olaplex. Ma quali sono le peculiarità che lo differenziano dalle altre referenze del brand? Scopriamole insieme!
OLAPLEX: COME FUNZIONA
Prima di tutto, inquadriamo la linea. La tecnologia collaudata Olaplex permette di riparare i capelli visibilmente danneggiati, in particolare quelli decolorati oppure le capigliature che hanno subito trattamenti chimici stressanti-come permanenti o stirature. Come riesce a fare tutto ciò? Olaplex si basa su una tecnologia brevettata che consente di ripristinare i legami bisolfuro, i quali donano ai capelli struttura, forza e stabilità. Questi legami si possono spezzare e deteriorare in seguito a colorazioni chimiche, trattamenti e esposizione a stress come il calore di phon, piastra e arricciacapelli. L’azione di Olaplex è mirata proprio al ripristino di questi legami bisolfuro, rendendo così la capigliatura più forte, sana e luminosa.
OLAPLEX N.9: UTILIZZO E CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
Olaplex n.9 è un siero leave-in, pertanto un prodotto senza risciacquo in grado di proteggere il capello fino a 232 gradi. Si tratta quindi di un termoprotettore, da applicare a capello umido, prima di procedere con l’asciugatura co n phon, piastra ed altri beauty tool che lavorano ad alte temperature. Come da indicazioni del brand, è possibile aggiungere un po’ di prodotto anche a capello asciutto, per idratare e disciplinare le lunghezze. Ovviamente, come tutti gli altri prodotti della linea, contiene la tecnologia brevettata Olaplex. La peculiarità del prodotto risiede nella sua texture: un siero leggero, impalpabile, che lascia i capelli serici e vaporosi. Non un fluido lisciante, bensì un siero che lascia un “effetto memoria”, regalando così uno styling perfetto sia per capelli lisci che per quelli ondulati oppure ricci. Ecco le principali differenze fra il n.9 e gli altri prodotti leave in della linea Olaplex:
- Olaplex n.6/Olaplex n.9: il n. 6 è una crema leave-in ricca, corposa, indicata soprattutto per l’allisciatura del capello. Non funge da termoprotettore, al contrario del n.9, il quale ripara il capello dal calore di phon, piastre e ferri arricciacapelli. L’ultizzo del n.6 non esclude quello del n.9: possono essere impiegati in combo per la lisciatura del capello, garantendo così un capello morbido, setoso e preservato dalle alte temperature.
- Olaplex n.7/Olaplex n.9: entrambi sono dei termoprotettori, garantiscono un riparo del capello fino a 232 gradi, le classiche temperature di piastre e ferri. La differenza risiede nella texture dei due leave-in: Il n.7 è un olio, e, per quanto sia leggero, si presenta come un prodotto più denso e corposo rispetto al siero. Il n.9 è un prodotto leggerissimo, una volta steso sulla capigliatura sembra quasi fondersi con il capello per poi risultare impercettibile al tatto. Via libera per tutte le donne che hanno un capello fine, che tende ad appesantirsi con un nonnulla!
OLAPLEX N.9 bond protector nourishing 90 ml
Un siero per capelli leave-in leggerissimo che promuove una lucentezza invidiabile e offre una protezione dal calore ad alte prestazioni.
E voi? Avete già testato Olaplex n.9?