La linea Sakura è da poco arrivata in casa Inebrya e, come molte altre chicche del brand nostrano, non delude. Il nome Sakura indica la fioritura degli alberi di ciliegio: nella cultura nipponica è un simbolo di forza rigeneratrice, rinascita e buon auspicio. Un autentico viaggio sensoriale verso il Giappone che mi ha letteralmente conquistata!

RESTORATIVE SHAMPOO SAKURA

Partiamo dal primo step della beauty routine, ossia la detersione del cuoio capelluto. Sakura è una linea succinta, composta da tre referenze- poche ma valide: shampoo, maschera con risciacquo ed un olio sublimante da utilizzare come finish. Il denominatore comune della linea è l’azione idratante e addolcente che esercita sul capello: la particolare texture in gel rende Sakura adatta ad ogni tipo di cute e di capigliatura, in particolare quelle spente, opache, senza vita. Analizzando nello specifico le peculiarità dello shampoo, possiamo asserire che il punto di forza risiede proprio nella sua consistenza gelatinosa: non schiumogena, altamente idratante e con un’azione lenitiva in grado di apportare benessere anche alle cuti più sensibili. Una texture leggerissima, con una colorazione pescata che ricorda la nuance dei fiori di ciliegio, in grado di lasciare i capelli morbidi, leggeri e vaporosi. Sicuramente un valido alleato per chi ha un cuoio capelluto sensibile, oppure un capello fine che tende ad appiattirsi con prodotti dalla consistenza cremosa. Come riportato sul sito del brand, esistono tre formati: 100 ml, 300 ml e quello da un litro.

Restorative shampoo Sakura

RESTORATIVE MASK SAKURA

Come lo shampoo, anche la maschera ha una consistenza in gel, in grado di apportare il giusto livello di idratazione del capello e, al contempo, di lasciarlo leggero. Un prodotto unico, che ben si attaglia a tutti i tipi di capello: da quelli ricci che abbisognano di un’idratazione extra per arrivare ai capelli fini, che si appiattiscono facilmente. La restorative mask ha una duplice funzione: quello di trattamento pre-shampoo e post-shampoo. E’ possibile applicarla sulla cute- prima dello shampoo- come impacco ristrutturante per apportare non solo idratazione, ma anche una piacevole sensazione di freschezza al cuoio capelluto. Il top sarebbe quello di abbinare all’impacco con la restorative mask un leggero massaggio per stimolare il microcircolo cutaneo. Passiamo alla funzione canonica della maschera, ossia quello di trattamento post-shampoo: in questo caso basterà stendere il prodotto su punte e lunghezze, attendere 10 minuti ed infiine risciacquare. Il risultato? Una chioma serica, morbida e, allo stesso tempo, leggera. L’ideale per chi rifugge le maschere perché le ritiene troppo pesanti e che portino i capelli ad ungersi prima del dovuto: la restorative mask ha una consistenza fluida, leggera, impalpabile. Anche la maschera è disponibile in tre formati: 100 ml, 250 ml e 1000 ml.

Restorative mask Sakura

RESTORATIVE OIL SAKURA

Non poteva certamente mancare un prodotto dedicato al finish! Il restorative oil Sakura riprende il leitmotiv della linea: idratazione e leggerezza del capello. Un olio illuminante, con estratti di fiori di ciliegio ed una profumazione persistente, in grado di avvolgere la chioma per tutta la giornata. Si può applicare a capello bagnato, prima dell’asciugatura, ma è possibile reiterare l’utilizzo anche a capello asciutto- se non fosse altro per la profumazione che crea letteralmente dipendenza! Sono sufficienti poche gocce di olio per ottenere capelli radiosi e disciplinati. Disponibile in un unico formato, quello da 50 ml.

Restorative Oil Sakura

E voi? Avete già provato la linea Sakura?