Se siete in cerca di un olio dalla texture leggera, impalpabile, ma al contempo nutriente e riparatore, dovreste prendere seriamente in considerazione il bonding oil della linea Olaplex. Si tratta di un olio concentrato, contenente l’ingrediente attivo brevettato Olaplex per la riparazione, il quale incontrerà il favore anche delle più restie ad utilizzare un prodotto oleaginoso sui capelli. Scopriamo insieme tutte le prerogative del bonding oil Olaplex!

OLAPLEX N.7 BONDING OIL

OLAPLEX: COME FUNZIONA

Prima di tutto, inquadriamo la linea. La tecnologia collaudata Olaplex permette di riparare i capelli visibilmente danneggiati, in particolare quelli decolorati oppure le capigliature che hanno subito trattamenti chimici stressanti-come permanenti o stirature. Come riesce a fare tutto ciò? Olaplex si basa su una tecnologia brevettata che consente di ripristinare i legami bisolfuro, i quali donano ai capelli struttura, forza e stabilità. Questi legami si possono spezzare e deteriorare in seguito a colorazioni chimiche, trattamenti e esposizione a stress come il calore di phon, piastra e arricciacapelli. L’azione di Olaplex è mirata proprio al ripristino di questi legami bisolfuro, rendendo così la capigliatura più forte, sana e luminosa.

OLAPLEX N.7, BONDING OIL: DI COSA SI TRATTA?

Il bonding oil è un olio concentrato che, come preannunciato sopra, contiene l’ingrediente attivo brevettato per la riparazione del capello. Può essere utilizzato sia a capello bagnato che a capello asciutto per preservare il capello dal calore di phon, piastre e arricciacapelli. In questo risiede la differenza con Olaplex n.6: mentre la prima è una crema lisciante altamente nutriente, il bond oil funge anche termoprotettore, arrivando a proteggere la fibra capillare a temperature di 232 gradi (temperature che si raggiungono tipicamente con la piastra). Mentre il bond smoother ha come funzione principale quella di nutrire il capello, il bond oil ripara il capello dal calore di piastre e ferri arricciacapelli. Ne bastano poche gocce per sublimare istantaneamente la chioma: il colore dei capelli risulterà lucido, brillante, e la consistenza serica e vaporosa. La texture leggerissima di questo olio è riuscita a convincere anche le più scettiche; d’altronde, quando applichiamo un prodotto oleoso sulla chioma, è facile ritrovarsi con i capelli unti e appesantiti. Non è questo il caso, se proprio vogliamo trovare un difetto al bonding oil è…il prezzo. La confezione è piccola, si tratta di 30 ml di prodotto, ma sono sicura che una volta provato non potrete più farne a meno!

Per il bonding oil è tutto! Curiosa di sapere quali altri prodotti comprende la linea Olaplex?