Capelli indisciplinati e messa in piega che dura dieci minuti? Un valido aiuto ce lo fornisce il bond smoother della linea Olaplex, la crema lisciante che lascia capelli serici e luminosi. Adatta a qualsiasi tipo di capello-liscio, mosso oppure riccio- il bond smoother è un alleato formidabile per lisciare la chioma e, al contempo, apportare il giusto grado di nutrimento ed idratazione. Curiosa di saperne di più?

OLAPLEX: COME FUNZIONA
Prima di tutto, inquadriamo la linea. La tecnologia collaudata Olaplex permette di riparare i capelli visibilmente danneggiati, in particolare quelli decolorati oppure le capigliature che hanno subito trattamenti chimici stressanti-come permanenti o stirature. Come riesce a fare tutto ciò? Olaplex si basa su una tecnologia brevettata che consente di ripristinare i legami bisolfuro, i quali donano ai capelli struttura, forza e stabilità. Questi legami si possono spezzare e deteriorare in seguito a colorazioni chimiche, trattamenti e esposizione a stress come il calore di phon, piastra e arricciacapelli. L’azione di Olaplex è mirata proprio al ripristino di questi legami bisolfuro, rendendo così la capigliatura più forte, sana e luminosa.


COME UTILIZZARE OLAPLEX N.6, BOND SMOOTHER
Il bond smoother Olaplex è molto più di una crema lisciante, piuttosto un trattamento riparatore senza risciacquo, che agisce ammorbidendo e lasciando i capelli vaporosi, senza appesantirli. Definendola una crema lisciante limitiamo il raggio d’azione di questo prodotto: può essere utilizzata alternativamente su capelli mossi e ricci, modellando la struttura del boccolo durante le asciugature libere con il diffusore. Il suo impiego è quindi duplice: può essere utilizzata come trattamento lisciante prima della messa in piega, oppure come trattamento nutriente per capelli ricci e mossi, ed in quest’ultimo caso ha un effetto anti frizz. Un plus del prodotto? Accelera i tempi di asciugatura, dettaglio importante soprattutto per le portatrici di chiome extra-long! Il bond smoother va applicato su capello umido, subito dopo aver effettuato lo shampoo e la maschera. Una volta tamponati i capelli per eliminare l’eccesso di umidità, si procede con la stesura del prodotto, concentrandosi su lunghezze e punte ed evitando zona vicina alle radici. Successivamente, si può procedere con la messa in piega a phon oppure aggiungere un prodotto fissativo e avere così uno styling naturale, asciugando i capelli con l’aiuto del diffusore. E’ possibile aggiungere il bond smoother a capello asciutto, a patto di limitare la quantità di prodotto: uno step mattutino irrinunciabile, prima di passare la piastra per mettere in ordine la capigliatura oppure per ravvivare e modellare una chioma riccia-non esattamente fresca di lavaggio!



OLAPLEX n.6 bond smoother 100 ml
OLAPLEX n.6 bond smoother 100 ml
I prodotti leave-in Olaplex non si esauriscono certamente qui: nel prossimo articolo tratta del n.7, il bonding oil!